venerdì 4 maggio 2007

Luna Rossa

(AGM-DS) - Luna Rossa non e` riuscita ad avere la meglio nella super-sfida contro gli americani di BMW Oracle Racing. E` stata una regata molto equilibrata quella disputata oggi tra le due imbarcazioni appaiate al comando della classifica della Louis Vuitton Cup. Il flight 5 del Round Robin 2 si e` aperto nel modo piu` spettacolare, con una regata che ha visto gli italiani lottare testa a testa contro Oracle, che alla fine l`ha spuntata per 19``. Partita meglio, BMW ha poi lasciato strada a Luna Rossa, in vantaggio di 11`` dopo la prima bolina e di 6`` al termine del primo lato di poppa. Poi Oracle si e` riportata avanti, approfittando di un maldestro approccio degli italiani alla boa di poppa. Il vantaggio degli americani cresceva dai 13`` ai 19`` finali, permettendo a BMW Oracle Racing di issarsi da sola in vetta alla classifica generale della Louis Vuitton Cup.Sempre per il flight 5, sono scesi in acqua Mascalzone Latino e +39 Challenge in un derby italiano che non ha mai avuto storia. Partita con grande vantaggio, l`imbarcazione del Capitalia Team ha man mano visto allontanarsi i rivali, che chiudono la regata in ritardo di 2`07``. Per Mascalzone arriva un successo importante in ottica quarto posto, vista anche la contemporanea sconfitta di Desafio Espanol per mano di New Zealand. L`Emirates Team ha vinto con 43`` all`arrivo, e si avvicina a Luna Rossa per il secondo posto nella generale. Purtroppo per Mascalzone Latino, anche Victory Challenge ha vinto nel flight 5, battendo i tedeschi di United Internet Team Germany e portandosi cosi` a un solo punto da Desafio Espanol.

Articolo con testo e immagine

Arriva Windows Vista. Venderà nei prossimi tre mesi copie pari al doppio di Windows Xp e a cinque volte quelle di Windows 95, entrambi destinati a uscire di scena progressivamente con l'arrivo del nuovo standard operativo della Microsoft definito "affidabile, con i massimi livelli di sicurezza", cioé a prova di hacker.

E' Steve Ballmer, alla guida del colosso di Redmond, a formulare le sue previsioni e ad anticipare un futuro più che positivo per l'ultima creatura del gruppo, proprio nel giorno del gran debutto (insieme a Office 2007) sui mercati retail.

Nella cornice newyorkese tutta italiana di Cipriani, sulla 42ma strada, Ballmer evita di fornire numeri più dettagliati limitandosi a dire che "nei prossimi 12 mesi sarà molto più facile vendere i programmi istallati sui nuovi personal computer che in fase di upgrade, di aggiornamento delle macchine già in funzione.Dipenderà dall'andamento del mercato dei pc".

La convinzione, aggiunge Ballmer, è che "i software che si possono scaricare gratuitamente da Internet non potranno mai avere produttività, qualità e stesso livello di affidabilità dei nostri pacchetti informatici".

Inseriamo una immagine